Vinyasa Yoga Bologna

Yoga durante le feste? Si, grazie

È arrivato dicembre, il mese della tradizione e della celebrazione, nella nostra cultura in particolare, dove i rituali accompagnano la stagione al solstizio di inverno e i giorni di festività ci riportano alla calma, il vero elemento guida di questo periodo dell’anno. Per assurdo, invece, i ritmi contemporanei ci portano a vivere questi giorni con molto stress e ansia. Ma esiste una soluzione, lo yoga durante le feste.

Esistono infatti semplici atteggiamenti yogici, per lo più di consapevolezza e azione mirata, che è possibile attuare per vivere questo bellissimo periodo con il sorriso e la quiete necessari.

– Ricordati di respirare svuotando sempre l’aria anche dalla bocca, se senti affanno. Riporta quindi la attenzione sulle emozioni di centratura e interiorità che desideri per te, lo stato del tuo respiro influisce direttamente sui tuoi stati d’animo.

– Prenditi il tempo per scegliere con chi trascorrere questi momenti veramente. Impara a dire di no a ciò che non ti interessa e a dire si a ciò che vuoi davvero con onestà e trasparenza.

– Cogli l’opportunità per esprimere amore e comprensione nei confronti di chi ti sta vicino ma anche una gentilezza verso chi non conosci è un gesto sacro.

Impegnati a sminuire la portata di episodi verso i quali normalmente sei poco tollerante (in fila nei negozi, alla guida, tra i passanti).

Come iniziare a praticare yoga durante le feste?

Puoi iniziare la tua pratica yoga con un rituale di benevolenza verso te stesso in piccoli gesti.

– Usa per la tua pratica uno spazio curato, anche piccolo a casa o in un centro dedicato, in cui onorare l’essenzialità e lasciare solo il minimo indispensabile che ti serve accanto a te.

– Scegli una candela accesa su cui orientare la tua attenzione visiva che ti permetta di allontanare le distrazioni esterne e il tuo corpo.

– Ricorda di scrivere di tuo pugno cosa vuoi lasciarti alle spalle e cosa portare con te nel nuovo anno. Se vuoi renderlo più efficace scrivi su un foglio cosa lasci e lo brucerai nella notte del 31 e su un foglio cosa vuoi ricevere e lo terrai in un luogo di casa che ami.

Vinyasa Yoga Bologna rimane con voi durante le feste con momenti dedicati di pratica Yoga proprio per mantenere salde le tradizioni e riportare equilibrio nei giorni più celebrativi e anche per mantenere la condizione fisica migliore a prova di Feste.

Auguri da tutto il nostro Yogis Team!

L’articolo Yoga durante le feste? Si, grazie. proviene da Fatti di Bio.