I corsi

Ideale per chi si avvicina
alla ginnastica Yoga

Gentle Flow

Questa classe è stata concepita per offrire una pratica Vinyasa più morbida, ad un ritmo più lento e dolce, per dare il tempo di partecipare alle transizioni tra le diverse sequenze nonché portare attenzione all'allineamento nelle pose. Sarete guidati ad entrare in sintonia con il vostro respiro muovendo il corpo, espandendo la mente ed aprendo il cuore. Gentle Flow ha tutti i vantaggi di una classe Vinyasa con un'attenzione particolare alla consapevolezza e allo stato interiore in modo sottile e profondo. Ideale per chi desidera una pratica distensiva e tonificante al tempo stesso.

Hatha Flow

Se cercate una pratica completa per il corpo, o maggiori contenuti e spunti interiori, allora hatha flow è ideale per voi. Questa classe sviluppa un tema filosofico attraverso posture (asana) guidate dal respiro e strutturate in una sequenza (flow). La pratica offre raffinati strumenti di comprensione del funzionamento del proprio corpo sia per coloro che si avvicinano alla disciplina yogica per la prima volta, sia per coloro che ricercano un maggiore approfondimento della propria pratica. L’insegnamento è completato da cenni storici utili ad una maggiore comprensione della disciplina, di canto di mantra ed esercizi di respiro (pranayama).

Yin&Yang

Yin è il principio femminile, la luna, scura, passiva, fresca, intuitiva. Yin yoga è stato sviluppato per penetrare in profondità nei tessuti connettivi, per creare espansione, allungamento e aiutare la guarigione sciogliendo i blocchi energetici e aumentando il flusso di energia nell'organismo. Yang è il principio maschile, il sole, la luce attiva, il calore e la logica. Yang yoga è la pratica più tradizionale asana hatha, vinyasa o ashtanga che sviluppa la forza muscolare, resistenza e flessibilità. Nello Yoga Yin/Yang si combinano questi due tipi di pratiche attraverso una classe che inizia con profondo e calmo yoga e che si evolve in uno yoga più dinamico, energizzante ed edificante (o viceversa secondo le lezioni).

Elemental Flow

Elemental yoga è una forma di pratica che permette di acquisire consapevolezza in maniera sensibile e la conoscenza della nostra natura più profonda, attraverso il bilanciamento dei cinque grandi elementi naturali (terra, acqua, aria, spazio e fuoco) presenti in noi stessi. Questo tipo di yoga, basato sui principi di Hatha e Tantra, può essere un’esperienza profondamente terapeutica che non si basa unicamente su uno stile di pratica fisica di Asana ma unisce conoscenze olistiche che ci riportano naturalmente in contatto con noi stessi arricchendo la nostra energia in maniera completa.

Yin & Mindfulness

Yin yoga è una pratica dolce e meditativa, che porta spazio e respiro nella profondità dei nostri tessuti. Mindfulness è portare attenzione al momento presente in modo curioso e non giudicante. Nell’unione delle due pratiche, ci si familiarizza progressivamente con le proprie emozioni e le proprie dinamiche interiori e questo permette di diminuire i livelli di stress, favorendo un maggior equilibrio della nostra respirazione, del ritmo sonno/veglia e del metabolismo, aumentando quindi le nostre energie e le nostre risorse.

Pranayama Evening Flow

Pratica intensa e sottile, un momento di reset, in cui si pongono le premesse affinché il nostro corpo si “sciolga" attraverso una prima parte dedicata agli asana con l’obiettivo di muovere, nella seconda parte della pratica, verso una comoda postura seduta - il significato letterale di asana - propedeutica al ritorno alla fonte della pratica yogica: il respiro e la meditazione. Un viaggio affascinante verso un momento di ascolto profondo, cioè verso tutto ciò che nel nostro Occidente famelico viene, invece, trascurato.

Per chi cerca una pratica ginnastica
Yoga dinamica e fluida

Vinyasa Flow

Vinyasa Flow è lo stile vigoroso e creativo dove le asana (posture) sono collegate in sequenza con il respiro. La maggior parte della classe è quindi un flusso di movimenti, tuttavia talvolta alcune posture possono essere mantenute più a lungo per una maggiore esplorazione fisica ed interiore. La sequenza, sempre diversa, include alcune posture come le inversioni, posture di equilibrio sulle braccia e piegamenti della schiena. Saranno fornite indicazioni verbali per consentire a ciascuno di praticare al meglio del proprio sentire e delle proprie abilità. Il sottofondo musicale unito ad un tema filosofico-spirituale antico o moderno ispirerà ogni classe.

Functional Vinyasa

Functional Vinyasa è un nuovo approccio alla pratica dello yoga, che integra esercizi di mobilità, forza e resistenza muscolare alla pratica del Vinyasa, a beneficio di muscoli e articolazioni. È dedicato a chi desidera migliorare la flessibilità, la mobilità, la stabilizzazione del core, della colonna vertebrale, del bacino e delle articolazioni. Inoltre, aiuta a sentirsi più agili e sicuri nella pratica di yoga e nelle attività della vita quotidiana. Stimola il sistema nervoso.

Per chi cerca una pratica ginnastica
Yoga dolce e terapeutica

Ginnastica dolce

Una classe dolce e sicura con molta enfasi sulle tecniche di respirazione (pranayama) e concetti filosofici della disciplina dello Yoga.

Altre lezioni

Ginnastica pilates

Pilates Mat Work é un lavoro sinergico che combina forza e flessibilità. Esplorando gli esercizi del repertorio cosiddetto “Mat” ci concentreremo sulla stabilità del centro, l’allineamento della colonna vertebrale, apertura delle spalle e allungamento della catena posteriore. Il pilates é, come lo yoga, un allenamento corpo-mente che lavora su principi di consapevolezza, equilibrio, respiro ed efficienza del movimento. Gli esercizi sono combinati in un flow che rende la classe dinamica e allo stesso tempo accessibile a tutti.

Acro Yoga

L’Acroyoga è una pratica sana e divertente che unisce l’armonia dello yoga, l’equilibrio e l’energia dell’acrobatica e il rilassante volo terapeutico che trae origine dal Thai Yoga Massage.