Insegnante di Vinyasa Flow
Manuela si avvicina allo Yoga per la prima volta nel 2006, in Germania. Da quel momento inizia la sua personale esplorazione di diversi stili di Yoga, e grazie ai suoi viaggi e ai periodi trascorsi all'estero ha la possibilità di praticare lo Yoga in diversi paesi e con maestri internazionali
Tra i tanti stili a cui si avvicina, sente che lo stile Vinyasa e lo stile Jivamukti sono a lei più affini per lo stile fluido, dinamico che permette di transitare da un'asana all'altra accordandosi al proprio respiro.
Trasferitasi a Bologna nel 2014, grazie agli insegnanti dello studio Vinyasa Yoga Bologna ha la possibilità di continuare a praticare in Italia lo stile Vinyasa e Jivamukti e di partecipare a workshop con insegnanti qualificati internazionali tanto da decidere di approfondire la sua pratica iscrivendosi nel 2019 al teacher training della Sangye Yoga School a Londra (uk), condotto da Cat Alip Douglas.
Lo studio dello Yoga non si è mai interrotto, e alla pratica e disciplina corporea Manuela si dedica all'approfondimento della mente e della mindfulness. Attualmente sta partecipando ad un retreat online con il monaco buddista vietnamita Thich Nhat Hahn fondatore del Plum Village a Bordeaux.