
Insegnante di Vinyasa Flow
"Nello Yoga, ognuno di noi trova quello che ha cercato" e per Giulia si è rivelato una continua fonte di insegnamento fisico e spirituale.
Inizia il suo percorso nel febbraio del 2017. Si avvicina allo Yoga per migliorare il suo stato di salute, più in generale il suo benessere psicofisico, pensando fosse l’intenzione giusta e unica per praticare. Ma il suo primo insegnamento matura negli anni di pratica: “il vero scopo consiste in un’evoluzione globale del praticante, con il riconoscimento della propria vera natura, distinta dagli avvenimenti esterni".
Sente di aver incontrato qualcosa d’importante, in cui crede. Diventare insegnanti è il punto d’inizio dell’approfondimento dello Yoga. Le conoscenze che acquisisce le consentono di crescere non solo professionalmente, ma soprattutto spiritualmente, raggiungendo quella sensibilità e quell’equilibrio che possono contraddistinguere e dare la possibilità di diventar parte della vita delle persone, dei propri allievi.
Nel 2020, consegue il primo teacher training di 200h a Roma e nell’anno 2022 “Yoga Therapy” Master con Gilda Giannoni a Padova.
È solo l’inizio del suo percorso formativo mosso dall’intenzione costante di insegnare con rispetto la cultura yogica.